Cerchi d’Acqua invita al docu show “Sognatrici. Storie di donne che hanno sfidato il mondo” il 26 marzo 2023 a Milano

Cerchi d’Acqua invita al docu show “Sognatrici. Storie di donne che hanno sfidato il mondo” di e con Valeria Benatti e Gabriella L.Grasso il 26 marzo 2023 alle ore 18,30 presso i Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10 – Milano.

Lo spettacolo, che sostiene Cerchi d’Acqua, in occasione della Giornata internazionale della Donna, è una rappresentazione artistica tra parola raccontata e parola cantata.

Le protagoniste sono Valeria Benatti, giornalista e scrittrice di origine veronese ma ormai milanese d’adozione e Gabriella Lucia Grasso, cantautrice e compositrice catanese.

Nella foto, da sinistra, Gabriella Lucia Grasso e Valeria Benatti (Foto di Tommaso Bertoncelli)

Insieme hanno voluto dedicare questo cameo ad alcune donne valorose dell’ultimo secolo, donne che hanno cambiato il proprio destino ma anche la nostra storia grazie alle loro scelte controcorrente. È un spettacolo appassionato, talvolta struggente, fatto di racconti e di canzoni in lingua siciliana, di storie avvincenti, di versi pieni di sgomento e rabbia, di vicende incoraggianti.

Nella location Frigoriferi Milanesi, che le ospiterà sposandone l’idea, insieme a Valeria e Gabriella, ci saranno tre musicisti di pregio come il M° Denis Marino, che ha scritto le orchestrazioni del progetto alla chitarra, il M° Lina Gervasi, thereminista siracusana che in questa occasione suonerà il flauto traverso e l’ottavino e il M° Eleonora Beltrami violinista.

Ed è così che per Valeria e Gabriella da un sogno inaspettato nasce un feeling di corrispondenza e di condivisione prima evanescente poi diventato concreto più che mai. Dieci canzoni composte dalla Grasso e dedicate alle Signore valorose, un testo scritto, elaborato e redatto dalla Benatti come solo la sua penna ci sa offrire, ed ecco che per magia il docu – show Sognatrici, prende forma, corpo, consistenza, sapore, diventando una storia da raccontare, incoraggiata dalla supervisione artistica di Massimo Venturiello, attore e regista di talento, che da sempre sostiene progetti che valorizzano le donne.

Consigliata la prenotazione: spaziopromozione23@gmail.com wapp +39 345.0336122