“Donne e Soldi: perchè è importante parlarne”, nuovo incontro del percorso di educazione finanziaria finalizzato al contrasto della violenza economica – 10 marzo 2022

In continuazione al ciclo di incontri svolti nel corso del 2021  “Donne e Soldi: perchè è importante parlarne”, percorso di educazione finanziaria finalizzato al contrasto della violenza economica, il 10 marzo 2022 dalle 14.30 alle 16.00 avrà luogo un nuovo webinar dedicato a questo tema, organizzato dal Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua in collaborazione con la Banca d’Italia Sede di Milano.

L’incontro ha il titolo “Indebitarsi: sì ma con prudenza”.

A cosa stare attenti quando si contrae un prestito? Tasso effettivo, sostenibilità della rata, conseguenze mancato rimborso…Se non riesco a far fronte al pagamento di un prestito, cosa posso fare?

A introdurre è Barbara Carattoni di Cerchi d’Acqua mentre le relatrici della Banca d’Italia sono Giorgia La Sala e Alessandra Mori.

Link per partecipare: https://bit.ly/3oP7oAI

Numero evento: 2365 262 8763 – Password: cerchidacqua

Gli incontri si svolgeranno online tramite la piattaforma Webex, assicurando la privacy dei partecipanti (per accedere all’evento usare il link indicato e compilare i campi richiesti con nome e cognome – anche di fantasia – e la mail seminario@cerchidacqua.org).