“GOCCE DI VELENO” di Valeria Benatti – BRINDISI CON L’AUTRICE il 13/12/2016

Cerchi d’Acqua è lieta di invitare tutti coloro che desiderano riflettere e confrontarsi sul tema della violenza maschile sulle donne ad un

brindisi con

Valeria Benatti, giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica,

autrice del libro “Gocce di Veleno”

 

13 dicembre 2016 – ore 18,30

enoteca La Volpe e il Vino

Via Verona 10, Milano

 

Elisabetta Muritti di Repubblica intervisterà l’autrice del romanzo che racconta un percorso di uscita dalla violenza  grazie al sostegno del centro antiviolenza  Cerchi d’Acqua.

La serata sarà arricchita dalla lettura di brani del libro grazie al contributo di Alessandra De Luca.

Parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro e dei prodotti dell’enoteca saranno devoluti a Cerchi d’Acqua.

 

Due note sul libro

Si narra la storia di Claudia, della sua ossessione per Barbablù, del suo tentativo di guarire da un amore malato e pericoloso. La gelosia di lui è eccessiva, le sue minacce reali: ”Se mi tradisci, ti ammazzo”. Ma Claudia glielo ha sentito dire così tante volte che non ci fa più caso. Non ha paura, pensa che lui si prenda gioco di lei, non crede che possa ucciderla davvero. L’ossessione continua fino a quando lei vede negli occhi di lui lampi di odio puro e finalmente si spaventa. A quel punto decide di farsi aiutare e la storia cambia, diventa un’altra, antica, rimossa. Grazie al percorso presso il centro antiviolenza e al sostegno delle amiche, la protagonista riuscirà a trovare una via di uscita.