Il sito e il nuovo video di sensibilizzazione realizzati dalla Rete Antiviolenza coordinata dal Comune di Milano in occasione del 25 novembre 2020

Avere tutte le informazioni sui centri che sostengono le donne nei loro percorsi di uscita dalla violenza ora è più immediato che mai grazie al sito https://www.reteantiviolenzamilano.it, realizzato in occasione del 25 novembre 2020 dalla Rete Antiviolenza coordinata dal Comune di Milano, di cui Cerchi d’Acqua fa parte.

Come si legge nella sezione news del portale stesso: “Il sito nasce a coronamento della pluriennale collaborazione tra i centri antiviolenza che, da più di vent’anni, lavorano a Milano per aiutare e sostenere le donne che hanno subito maltrattamento, violenze e stalking. Il sito presenta in breve le caratteristiche e i diversi tipi di violenza di genere, mette in evidenza le ripercussioni che questa ha su chi la subisce e indica i principali riferimenti normativi in materia. Per le donne che hanno bisogno di aiuto è possibile individuare i centri e i recapiti sulla mappa della città, nella sezione “come uscire dalla violenza”.

Inoltre il gruppo Donne Straniere della Rete ha realizzato un bellissimo video di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, insieme alle mediatrici e alle donne accolte. L’idea e la produzione sono di Giuseppe Puzzanghera.

Cliccare qui per vedere il video