Martino Midali sostiene ancora una volta Cerchi d’Acqua devolvendo parte del ricavato delle sue creazioni

Martino Midali ha un nuovo progetto, all’interno del quale sosterrà anche Cerchi d’Acqua.

L’iniziativa vede la produzione di quattro limited edition, quattro opere uniche ricche di significati diversi e simbolo di quei valori che resistono al tempo e che diventano la chiave di lettura, oggi come ieri, di un rapporto sano con il mondo. Si tratta di due robot iconici, Jeeg Robot e Goldrake, protagonisti di quei cartoni animati giapponesi che hanno fatto la storia, rimanendo nei cuori dei bambini di allora e degli adulti di oggi, che sono diventati il centro della collaborazione tra Martino Midali e Ceramiche Puzzo per la Milano Design Week 2023.

Le opere di 65 cm, realizzate in terraglia bianca con la tecnica del colaggio, sono lavorate, rifinite e colorate a mano grazie a due tipi di cotture a 980 gradi e alla cristallizzazione, secondo un procedimento utilizzato da Ceramiche Puzzo, uno dei laboratori milanesi più storici di sempre. Sono proprio i colori a identificare le anime dei robot: se il Jeeg Robot arcobaleno richiama la pace, Goldrake rosa dal cuore rosso inneggia all’amore e alla lotta contro la violenza sulle donne; mentre il Goldrake verde e blu lotta per la salvaguardia del Pianeta il Jeeg oro è stato dedicato al 40mo anniversario di Martino Midali. Saranno loro nella vetrina della boutique in Brera di via Mercato- da sabato 15 a domenica 23 aprile – a farsi manifesto dei valori di cui sono portatori, ergendosi su un letto di ceramiche, di stampe e di materie di scarto per difendere i loro ideali.

Dal laboratorio di zona Dergano, divenuto nel tempo un atelier di ritrovo per artisti che si affidano all’esperienza di una famiglia dalla forte identità artigianale e artistica, Stefano e Rizzardo Puzzo, seconda generazione, hanno ideato, in aggiunta alla limited edition per Midali, due diverse versioni di Jeeg Robot e Goldrake, una più tradizionale, l’altra più artistica, entrambe sfumate con ossido di rame e smalti colorati, rossi, arancioni e gialli. Questi robot saranno in vendita nello store di Brera e sul sito martinomidali.com. per tutta la durata della Design Week.

Inoltre Martino Midali ha creato anche una linea di shopping bag in tela con gli stessi soggetti che verrà messa in vendita durante la Design Week e di cui parte del ricavato sarà devoluto proprio a noi di Cerchi d’Acqua. Un impegno che il brand rinnova ancora una volta, dimostrando la sua vicinanza a tematiche sociali di interesse comune, anche in un momento di svago come la design week.

MARTINO MIDALI STORE BRERA
Via Mercato 4/6

MERCOLEDI’ 19 aprile 2023 dalle h 18 alle 21 cocktail party

Installazione in vetrina da SABATO 15 a Domenica 23 Aprile