Online la quarta puntata del podcast “Noi viviamo ancora”

Sentire le grida di un litigio da un’altra stanza. Notare che la mamma è triste, impaurita, senza sapere bene perché. Anche così si fa esperienza della violenza — e si chiama violenza assistita.

Nella quarta puntata di “Noi viviamo ancora” ne parliamo con Eleonora Lozzi, psicologa, psicoterapeuta e operatrice antiviolenza da oltre 15 anni, oggi presidente della cooperativa Rel.Azioni Positive.

Un analisi degli effetti a breve e lungo termine sui minori, i segnali che educatori e comunità possono imparare a riconoscere, il ruolo del percorso terapeutico e la possibilità reale di interrompere la trasmissione intergenerazionale della violenza.

🎧 Vivere la violenza, il quarto episodio del podcast “Noi viviamo ancora”, è disponibile ora su tutte le piattaforme. Puoi vedere l’intervista anche su YouTube.

“Noi viviamo ancora” è un podcast realizzato nell’ambito di Orphan of Femicide – Invisible Victim, un progetto selezionato da Con i Bambini e finanziato attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Colonna sonora ©&℗ Flippermusic – Flipper Srl