“ORPHAN OF FEMICIDE INVISIBLE VICTIM“: spazio di confronto sull’amore e sulla sua fine

L’obiettivo degli interventi preventivi nelle scuole organizzati all’interno del progetto “ORPHAN OF FEMICIDE INVISIBLE VICTIM“ è quello di fornire uno spazio di confronto e riflessione attorno all’amore, alla sua fine, alla delusione e al dolore che la rottura comporta. 

Cosa succede quando ci si separa? Cosa accade nella mente dell’adolescente? È possibile lasciarsi tenendo conto anche di cosa è importante per l’altro/a? In che modo la fine della storia può permettere di dar senso alla storia stessa? 

Clicca qui per vedere il video integrale: “ORPHAN OF FEMICIDE INVISIBLE VICTIM“: spazio di confronto sull’amore e sulla sua fine. – YouTube

Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, è presidente della fondazione Minotauro di Milano. Insegna presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano.

“Orphan of Femicide. Invisible victim” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.