Stand di Cerchi d’Acqua alla Domenica delle Donne

Logo Domenica delle donne

Cerchi d’Acqua sarà presente con uno stand alla manifestazione

La Domenica delle Donne: spettacoli, giochi per bambini,

cultura e benessere in una giornata tutta al femminile

8 settembre 2013 – dalle ore 10 alle 19 

Milano, Giardini Indro Montanelli

L’evento, organizzato da Fondazione Donna a Milano Onlus in collaborazione con il Comune di Milano, si presenta come consueto appuntamento di fine estate per tutte le donne e le famiglie, giornata di festa, a ingresso libero, dedicata al benessere e alla bellezza femminili, con proposte musicali, culturali e ludiche per tutte le donne e per i bambini.

Giunta alla settima edizione, la Domenica delle Donne è organizzata, in collaborazione con il Comune di Milano, da Fondazione Donna a Milano, Onlus impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socioculturale.

L’evento sarà l’occasione per sensibilizzare i cittadini sul ruolo della donna in ambito familiare e sociale, sui corretti stili di vita, sulla prevenzione sanitaria e sul benessere psico-fisico, oltre che sulle attività della Fondazione.

All’interno dei Giardini saranno allestiti corner e organizzati incontri dedicati alla salute, grazie alla presenza e disponibilità di diversi enti e associazioni, come l’Associazione Italiana Donne Medico, Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua e ABA – Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari. Chiunque lo desideri potrà avere consigli sulla prevenzione delle diverse patologie femminili, indicazioni sulla cromoterapia, check up gratuiti su problematiche quali il colesterolo, l’udito e la pressione.

Altri spazi saranno dedicati al benessere, con dimostrazioni di discipline olistiche dedicate in particolare all’universo femminile, come lezioni di yoga e di tecniche di rilassamento e respirazione, massaggi shiatsu, consigli di make-up e di tatuaggi con henné.

Tra le aree tematiche troverà ampio spazio anche l’intrattenimento per grandi e piccini, con concerti di musica dal vivo e danze da un lato; attività creative, spettacoli di magia, letture animate, truccabimbi e un laboratorio di panificazione a cura dell’Associazione Panificatori Milanesi dall’altro.

Ci sarà infine anche un momento dedicato alle donne e alla cultura, con la possibilità di assistere a una tavola rotonda, organizzata in uno spazio centrale dei Giardini, a cui parteciperanno personalità femminili del mondo dell’informazione, dello spettacolo, della cultura, della politica.

Il programma dettagliato dell’intera giornata sarà disponibile sul sito fdmonlus.it, domenicadelledonne.it e aragorn.it.